01.02.2021 – AGGIORNAMENTO CONTAGIO COVID-19

Cari concittadini, di seguito vi riporto i dati rilevati in data odierna dal portale :

i concittadini attualmente positivi al Covid sono 27 di cui uno purtroppo ricoverato. I concittadini in quarantena invece sono 50.

Come potete constatare il contagio continua ad interessare anche la nostra comunità: mai come in questo momento è necessario che tutti noi continuiamo e, ove necessario, potenziamo le misure di contenimento del contagio.

Mascherina indossata correttamente, distanziamento sociale , sanificazione delle mani e delle superfici, areazione degli ambienti  e tanta tanta prudenza.

In presenza di sintomi anche lievi non entriamo in contatto con altre persone ed attiviamo il medico di base per i necessari controlli,

La “zona gialla” e l’allentamento di alcune misure può funzionare se tutti facciamo la nostra parte: non è ancora cambiato nulla, non siamo alla svolta definitiva che ci porta al traguardo. La strada è ancora lunga e irta di ostacoli : non possiamo abbassare il livello di attenzione e prudenza perché il rischio è di ritrovarci in poche settimane ancora nelle situazioni della prima e seconda ondata di contagi. E la somministrazione dei vaccini è solo alla prima fase.

Facciamolo per noi, per i nostri cari  e per quanti hanno già tanto sofferto a causa della situazione pandemica in atto dallo scorso febbraio .

IL SINDACO

CARLA PICCO