09.10.2020 – AGGIORNAMENTO CONTAGIO COVID-19

Il portale ATS registra ad oggi per Magnago, 3 cittadini che hanno contratto il Covid-19 e 4 cittadini in quarantena domiciliare per contatto stretto.

I dati regionali e nazionali non sono confortanti e ci obbligano ad una rinnovata ed implementata prudenza: la diffusione del contagio è strettamente correlata ai nostri comportamenti. Non dimentichiamo quanti hanno combattuto ma sono stati sopraffatti dal virus, e quanti ancora oggi faticano a recuperare la quotidianità per colpa del virus.

L’uso della mascherina sempre e comunque, il distanziamento e la costante igienizzazione di mani e superfici fanno la differenza.

Rallentare la diffusione del contagio si può e si deve: i luoghi di lavoro, di studio, di svago si possono e si devono normalmente frequentare con il rispetto di poche regole: scaricare l’App per il tracciamento, collaborare con le istituzioni nelle forme e nei modi richiesti è un “fatto” di civiltà e di vero rispetto e bene per gli altri.

No alla paura immotivata ma Sì alla prudenza.

Sono certa che sapremo fare la differenza e superare insieme questo difficile momento con comportamenti  prudenti anche nelle occasioni di svago e divertimento, dove più spesso si creano pericolose occasioni di diffusione del virus proprio in conseguenza di comportamenti più rilassati.

Non abbassiamo la guardia!

IL SINDACO 

CARLA PICCO