17.11.2020- AGGIORNAMENTO CONTAGIO COVID-19

Oggi, nel dare l’aggiornamento sull’andamento dei contagi nella nostra Comunità, devo tristemente informarvi che un altro nostro concittadino è deceduto. Alla famiglia giunga il nostro più sincero abbraccio.

I cittadini positivi al Covid 19 ad oggi sono 164, di cui 11 ricoverati in ospedale. I guariti sono 86 e 250 sono i cittadini in quarantena per contatti stretti e/o casi clinici.

Purtroppo in questa  seconda fase dell’epidemia tre sono i cittadini deceduti.

Come vedete anche Magnago, come il resto della Lombardia, presenta numeri severi che non possono farci abbassare la guardia nemmeno per un istante, per nessuna ragione.

Restare a casa, uscire solo per ciò che non può essere rinviato: mascherina, distanziamento, costante sanificazione di mani e superfici, areazione dei locali, sono presidi necessari e tutelanti ma che rafforzano la loro efficacia se accompagnati dalla drastica riduzione di contatti.

Dobbiamo rispettare le regole per fermare la crescita dei contagi che sta mettendo a dura prova medici ed infermieri, operatori e lavoratori dei servizi essenziali che ci assicurano servizi e forniture: solo insieme, con serietà e rigore, potremo superare questo momento.

IL SINDACO

CARLA PICCO