23.02.2021 – AGGIORNAMENTO CONTAGIO COVID-19

Cari Concittadini,

la situazione nella nostra Comunità per quanto riguarda la diffusione dei contagi è la seguente: 25 cittadini sono positivi e uno di loro è ricoverato in ospedale, mentre 40 sono in quarantena per contatto stretto e/o per caso clinico. Gli studenti ed i docenti della classe in quarantena della scuola secondaria, da ieri hanno ripreso, dopo il  tampone negativo di controllo, le lezioni.

La situazione è ancora molto delicata ed in attesa delle vaccinazioni dobbiamo tutti continuare nella prudenza e nel rispetto delle regole: molti nostri concittadini ultraottantenni si sono prenotati ed attendono di essere chiamati per vaccinarsi. Molti si sono rivolti alle nostre farmacie – ottanta solo in quella di  Bienate – molti hanno potuto contare su familiari e amici: se per alcuni permanessero difficoltà alla prenotazione, è possibile fare riferimento ai servizi sociali comunali.

Mai come ora è necessario essere solidali fra noi, favorendo aiuto e solidarietà a chi in questo lungo e difficile periodo, si trova in maggior difficoltà.

Colgo l’occasione di questa mia comunicazione per ringraziare i tanti cittadini che hanno donato farmaci per chi non può più permetterseli: una raccolta che ha sfiorato i 130 pezzi raccolti, dato mai raggiunto nelle precedenti raccolte.

Un segnale positivo che ci incoraggia e ci fa ben sperare.

IL SINDACO

CARLA PICCO