Campagna Vaccinale 2020

In considerazione della manifestata importanza da parte degli esperti di sottoporsi al vaccino anti influenzale in questo particolare contesto sanitario, l’Amministrazione Comunale con propria nota dello scorso agosto, ha significato la disponibilità degli ambulatori comunali di via Sardegna per la campagna vaccinale da attivarsi in autunno.

Nel mese di settembre è stato altresì avviato un confronto con ATS ed i medici di base, al fine di assicurare alla cittadinanza la possibilità di accedere al vaccino.

In considerazione di difficoltà emerse a seguito della mancata disponibilità  di alcuni  nostri medici di base, il Comune ha anche assicurato la collaborazione di un supporto infermieristico che potesse supportare ed integrare tali indisponibilità: ad oggi siamo in attesa che ATS definisca in concreto le modalità di erogazione del servizio vaccinale per Magnago. I medici di base aderenti alla campagna, hanno ricevuto o riceveranno in questi giorni, una prima dotazione di vaccini da somministrare ai soggetti, così come da individuati a cura dei medici sulla scorta delle vigenti disposizioni sanitarie.

Confidiamo di poter dare al più presto notizie certe sulla campagna vaccinale, in esito ai solleciti inviati ad ATS.

IL SINDACO

CARLA PICCO