Aggiornamento modalità di accesso ai punti tampone

Ats -Milano informa che l’erogazione di tamponi nei drive through di Rho e di Trenno terminerà venerdì 11 febbraio 2022.

ATS informa che da lunedì 24 gennaio 2022 gli orari dei punti tamponi (PT) presenti sul territorio di ATS saranno riorganizzati nel modo seguente:

  • Al mattino tendenzialmente fino alle ore 15: potranno presentarsi solo i cittadini con prenotazione informatica effettuata dal Medico di medicina generale (MMG), Pediatra di libera scelta (PLS) o Continuità assistenziale (ex Guardia medica). Ad oggi le agende a disposizione di MMG/PLS consentono di prenotare tamponi entro 1-2 giorni dalla data di prenotazione;
  • Al pomeriggio dopo le ore 15: potranno presentarsi solo i cittadini senza prenotazione a patto che abbiano la documentazione necessaria per accedere ai PT. Le indicazioni in merito alle casistiche accettate e alla documentazione necessaria per accedere ai PT, l’elenco degli stessi e gli orari esatti di ogni centro sono reperibili sul sito web di ATS a questo link. Si precisa che sul sito sono pubblicate solo informazioni relative ai punti tampone ad accesso diretto.

L’attività di testing per le scuole viene svolta in via prioritaria dalle Farmacie. Visti i volumi richiesti da questa utenza, si informa che i punti tampone di Rho, Trenno e Codogno apriranno linee dedicate alle scuole, fruibili ad accesso diretto, anche nelle fasce orarie mattutine, con la necessaria documentazione.