AL VIA IL PROGRAMMA DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE COMUNALI.

Avranno inizio verso la fine aprile, i lavori di manutenzione straordinaria delle strade affidati alla Impresa Guerini & C. di Legnano.

Il piano prevede un investimento complessivo di 250 mila euro. Le priorità nell’individuazione delle strade oggetto di rifacimento, sono state date in base alla vetustà e alla scelta di intervenire per la prevenzione del deterioramento della pavimentazione stradale, al fine di garantire la massima sicurezza alla viabilità. Si è scelto di intervenire prioritariamente su una serie di tratti che presentano criticità, ma con una programmazione che vuole avere un’attenzione anche su aspetti di manutenzione preventiva, che potrà assicurare nel tempo un risparmio in termini economici e contemporaneamente incrementare la vita utile delle strade.

In particolare, gli interventi riguarderanno:

Via dei Gladioli (attualmente con fondo sterrato) : Nuova pavimentazione bituminosa su fondo attualmente sterrato e formazione di sistema di drenaggio delle acque meteoriche

Via Sicilia: Rifacimento tappeto di usura ammalorato su tratto di carreggiata

Via Perego: Rifacimento tappeto di usura ammalorato su tratto di carreggiata

Via N. Tommaseo: Realizzazione nuovo marciapiede lato nord tratto iniziale da incrocio con via Cadorna

Via Cantore: Rifacimento di tappeto di usura ammalorato su strada e tratti di marciapiede

Via Mameli: Rifacimento tappeto di usura dall’intersezione con via Parini (escluso in quanto verrà realizzato con altro appalto) a intersezione con via Virgilio compresa e realizzazione di nuovo tratto di marciapiede lungo il lato sud

Via T. Cremona: Rifacimento tappeto di usura ammalorato su tratto di carreggiata

Via Brunelleschi: Rifacimento tappeto di usura ammalorato su tratto di carreggiata

Via Lamarmora: Rifacimento tout-venant e tappeto di usura ammalorato su tratto di carreggiata e sistemazione banchine

Via Marconi: Rifacimento di tappeto di usura ammalorato su tratti di marciapiede

Via Cadorna: Rifacimento di tappeto di usura ammalorato su tratti di marciapiede

Via Manzoni: Rifacimento di tappeto di usura ammalorato su tratto di carreggiata

Seguirà la realizzazione delle opere di urbanizzazione relative al piano attuativo residenziale- commerciale “PERLA” in via Mameli – Pier delle Vigne.

Verranno realizzati:

  • una nuova strada di collegamento tra via Mameli e via Pier delle Vigne,
  • nuovi parcheggi pubblici e privati di uso pubblico;
  • la manutenzione straordinaria del tratto stradale di via Mameli compreso tra la palestra della scuola primaria e l’incrocio con via Parini ( che verrà rialzato per aumentare la sicurezza degli utenti diretti alla scuola),compreso la demolizione e rifacimento della recinzione dei campi da tennis, l’ampliamento del marciapiede lungo la via Mameli e via Parini, la creazione di nuovi parcheggi lungo la recinzione della scuola primaria A. Negri.

 

La viabilità potrà subire eventuali rallentamenti temporanei a causa dei cantieri, e potrebbe esserci la necessità di vietare la sosta dei veicoli nelle zone interessate, ci scusiamo anticipatamente per gli eventuali disagi.