Istruzione

OBBLIGO D’ISTRUZIONE ANNO SCOLASTICO 2024/2025

1. Sono soggetti all’assolvimento dell’obbligo di istruzione i fanciulli dal sesto al sedicesimo anno di età.
Agli alunni portatori di handicap è consentito il completamento della scuola dell’obbligo anche fino al compimento del diciottesimo anno di età.
2. Ha assolto l’obbligo di istruzione l’alunno che abbia frequentato le scuole primarie, secondarie di primo grado e il secondo anno delle scuole secondarie di secondo grado, statali o non statali, abilitate al rilascio di titoli di studio riconosciuti dallo Stato o anche privatamente, secondo le norme vigenti. I genitori del minore o chi ne fa le veci che intendano provvedere privatamente o direttamente alla sua istruzione e/o formazione devono dimostrare di averne la capacità tecnica od economica e darne comunicazione anno per anno alla competente autorità.3. Rispondono dell’assolvimento dell’obbligo i genitori del minore o chiunque a qualsiasi titolo ne faccia le veci.[…]

Comunicazione Responsabile del Servizio per obbligo scolastico a.s. 2024-25

Tariffe Mensili

A partire dal 1^ aprile 2023

  • Refezione scolastica: buono pasto a tariffa unica € 5,30

 

ISCRIZIONI ON LINE REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2023/2024

A partire dal giorno 26/06/2023  sino al  31/07/2023 si potranno effettuare le iscrizioni mensa on-line accedendo dal portale genitori.

Nuova iscrizione

Nel caso di nuova iscrizione, il genitore si collegherà al Portale Genitori al link: Servizio Refezione Scolastica nella home page del sito e avrà a disposizione il bottone verde  “Nuova Iscrizione ”. Cliccando su questo bottone il genitore verrà reindirizzato alla pagina di Login del Portale Iscrizioni. Il genitore a questo punto dovrà inserire il codice fiscale del bambino che vorrà iscrivere per accedere al Portale Iscrizioni. I nuovi iscritti dovranno premere il tasto Nuova Iscrizione, inserire solamente il Codice Fiscale Alunno e premere il tasto verde ‘Sono un nuovo iscritto’.

Per la modifica dell’iscrizione già salvata ed inoltrata all’ufficio, inserire il Codice Fiscale Alunno, la Password fornita durante l’iscrizione e premere il tasto verde ‘Sono un nuovo iscritto‘. Eseguire il Cambio Password, modificare i dati, salvare e scaricare la documentazione generata al termine dell’iscrizione.

Rinnovo d’iscrizione

Chi dovrà effettuare il rinnovo d’iscrizione dovrà collegarsi al Portale Genitori tramite il link Servizio Refezione Scolastica nella home page del sito  effettuare l’accesso con le credenziali in possesso ed entrare nella sezione Anagrafiche > Rinnova iscrizione.

Attenzione: in caso di iscrizione di più fratelli, iscrivere tutti gli utenti con lo stesso genitore/tutore.

SIR Sistemi Italiani Ristorazione s.r.l. – servizio rette resta a disposizione per ogni necessaria ulteriore informazione e eventuale duplicato credenziali di accesso ove smarrite Tel . 035 0386182

 

 

 

 

 

  • Articoli
Titolo Data
PADLET - Bacheca virtuale Informagiovani Altomilanese
  • Servizi
Titolo
Refezione Scolastica