BANDI PNRR sugli interventi sociali

Progetto per la vita indipendente in favore dei soggetti diversamente abili e Progetto di housing first per il contrasto alla grave marginalità sociale.

Sono stati infatti  finanziati 2 progetti su 2 presentati dall’Ambito Alto Milanese di cui Magnago è stato capofila e responsabile dell’Ufficio di Piano, ed attualmente ha la presidenza dell’ Assemblea d’ Ambito.

Per i 22 comuni un ottimo risultato!! – commenta soddisfatta il Sindaco Carla Picco.

In risposta all’avviso relativo al PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Sociale, è stato approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’elenco dei progetti finanziati fra cui spiccano i due proposti dal nostro Ambito e con punteggi davvero degni di nota.

Si pensi – continua il Sindaco e Presidente Assemblea dell’Ambito – che un progetto si è addirittura classificato secondo fra i progetti della Lombardia!

Progetti importanti in favore delle comunità, in materia di servizi per il superamento delle difficoltà dei più fragili e di politiche di integrazione sociale cui già in questi giorni si sta lavorando per la fase due, ovvero l’avvio delle progettualità.

Magnago è attivamente impegnata da diversi anni in favore anche delle politiche sociali sovracomunali per il bene di tutti – conclude il Sindaco Picco- impegno politico e tecnico per operare, nel rispetto delle specifiche competenze, per contribuire ad una qualità della vita davvero a misura di tutti.