Bando Amianto 2023

Il Comune di Magnago ha pubblicato il “Bando 2023 per l’assegnazione di contributi per la bonifica, rimozione e smaltimento dei materiali contenenti amianto in fabbricati ed edifici ad uso civile, produttivo, commerciale, terziario ed agricolo”.

I fabbricati e gli edifici, oggetto degli interventi, devono essere situati nel Comune di Magnago ed essere in regola con le disposizioni urbanistico – edilizie da dichiararsi mediante l’attestazione di stato legittimo degli immobili con apposita dichiarazione asseverata da tecnico competente (ai sensi del combinato disposto art. 9-bis, comma 1-bis ed art. 34-bis, comma 3 D.P.R. n. 380/01)

Potranno beneficiare dei contributi le persone fisiche (in qualità di proprietari o titolari di diverso diritto reale di godimento) che hanno già realizzato gli interventi nell’anno solare 2022 e quelli dell’anno 2023, già realizzati o in corso di esecuzione e comunque ultimati entro il 31 dicembre 2023. In tal caso sarà considerato come momento conclusivo dell’intervento la data di conferimento del materiale contenente amianto all’impianto autorizzato per lo smaltimento, come risultante dalla quarta copia firmata del formulario di trasporto del rifiuto.

Le domande di ammissione al contributo dovranno pervenire al protocollo Comune, compilando la specifica modulistica e secondo le procedure previste nel Bando entro il 17 novembre 2023.