Grande successo della mostra “Tracce dal Passato”

Tante volte si cerca lontano.. e poi la bellezza è sotto casa…

Questo il pensiero che un cittadino ha lasciato sul diario della mostra archeologica “Tracce dal Passato”, uno dei tanti, tantissimi visitatori – oltre 500 – che in poco più di un mese hanno voluto vedere e comprendere il nostro passato attraverso queste piccole importanti tracce: reperti preziosi che grazie al museo Sutermeister di Legnano, sono tornati temporaneamente alla comunità e ospitati nella nuova biblioteca comunale.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato, ai cittadini ed alle scolaresche venuti in visita, ai volontari e ai bibliotecari che hanno fornito ogni utile informazione volta a meglio comprendere quanto esposto .

Questa seconda edizione si conclude qui, per lasciare il posto ad un’altra interessante mostra  “Le macchine di Leonardo”, con la collaborazione tra Comune e  Pro Loco Bienate-Magnago, e dal concittadino Dario Noè.

Siamo davvero soddisfatti – commenta il sindaco Carla Picco – dall’apertura della nuova biblioteca tanti eventi ed iniziative promosse dall’Assessorato alla cultura hanno visto il favorevole riscontro del pubblico. E questo compensa le fatiche, difficoltà ed imprevisti che ogni evento, ogni iniziativa, piccola o grande, porta con sé: anche per il mese di giugno oltre alla mostra, altri eventi sono già stati programmati; confidiamo che, anche chi ancora non ha voluto o potuto prendere parte alle iniziative culturali già proposte, possa fruire di quelle future.

 

IL SINDACO

CARLA PICCO