Campagna “C’è bisogno di te, in corsia ti stanno aspettando”

Oggi l’emergenza primaria da affrontare è quella sanitaria che riguarda la  totalità delle strutture ospedaliere che con il relativo personale, stanno lavorando, instancabilmente, per salvare letteralmente la vita di migliaia di nostri concittadini. Ora anche le strutture sanitarie territoriali faticano gravemente a garantire le loro attività.
Mancano medici e infermieri.
Per questo Anci Lombardia con Regione Lombardia e i 12 capoluoghi di Provincia lombardi (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio, Varese) hanno promosso l’iniziativa “C’è bisogno di te, in corsia ti stanno aspettando”  per favorire il reclutamento di personale medico e infermieristico.

L’appello è rivolto al personale da poco andato in pensione o attualmente impegnato in cliniche o ambulatori privati.
Chi fosse interessato può inviare la propria candidatura allegando CV e copia del documento di identità all’indirizzo perlalombardia@regione.lombardia.it

 

 

Si informa inoltre che il Ministero della Difesa, Direzione Generale per il personale militare, ha indetto una procedura straordinaria, ai sensi dell’articolo 7 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, di arruolamento per chiamata diretta nell’Esercito Italiano, con una ferma eccezionale della durata di un anno, di: – 120 ufficiali medici, con il grado di tenente; – 200 sottufficiali infermieri, con il grado di maresciallo.
Le domande di arruolamento dovranno essere presentate in maniera telematica, previo accreditamento, esclusivamente tramite il “Portale dei concorsi on line del Ministero della – 2 – Difesa”, raggiungibile all’indirizzo https://concorsi.difesa.it ovvero tramite l’home page del sito www.difesa.it, dal 18 marzo 2020 al 25 marzo 2020