Campagna vaccinazione anti Covid -19

Piano di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia

Vaccinazioni over 60: i cittadini di età pari o superiore a 60 anni possono accedere alla vaccinazione direttamente, senza prenotazione, presso uno dei centri vaccinali del territorio, con l’opportunità di ricevere anche la somministrazione di vaccino Pfizer o Moderna. Verifica quali centri della tua ASST di riferimento consentono l’accesso diretto e porta con te la tessera sanitaria e il codice fiscale.

Test antigenici a prezzi calmierati:  per favorire l’ottenimento, a seguito di test Covid, del green pass valido 2 giorni è stato siglato un protocollo tra Ministero della Salute, Commissario per l’emergenza Covid-19, Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite per i tamponi antigenici a prezzi calmierati. Scopri la lista delle farmacie lombarde che aderiscono alla convenzione.

Dal 16 agosto gli studenti universitari, anche fuori sede o stranieri, potranno prenotare la vaccinazione anti Covid-19 in Lombardia attraverso la piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Chiusura Centri vaccinali: a partire dal mese di luglio alcuni centri vaccinali resteranno chiusi. In caso di spostamento dell’appuntamento presso altro centro vaccinale, i cittadini riceveranno un SMS con il quale si comunica la nuova sede vaccinale. Verifica i centri e le date di chiusura.