Corsi di formazione on line Amministratore di Sostegno e Fiduciario

Associazione Porte Sempre Aperte con Volare Insieme odv ed altre realtà associative ed istituzionali, in un’ottica di protezione e sostegno all’autonomia della persona fragile, Vi invitano ad iscrivervi a:

AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO E FIDUCIARIO Corso di formazione ONLINE

5 incontri a partire dal 20 febbraio

ISCRIZIONI: bit.ly/ammsostegno

Il percorso GRATUITO, promosso all’interno del Progetto regionale Oltre il Sostegno, intende fornire a familiari, volontari, operatori e cittadini elementi conoscitivi sul tema della Protezione Giuridica e dell’Amministrazione di Sostegno: uno strumento a garanzia della qualità della vita delle persone fragili.

INFORMAZIONI

Verrà rilasciato attestato di frequenza a chi avrà partecipato ad almeno 3 incontri.

L’iscrizione è gratuita – Le indicazioni per accedere, tramite ZOOM, al webinar, saranno inviate contestualmente alla mail di conferma dell’iscrizione.

INFO: amministrazionedisostegno.psap@gmail.com – 339 7617517

PRESENTAZIONE

Il corso vuole essere di aiuto a chi vuole saperne di più sulla Protezione Giuridica e sull’Amministrazione di Sostegno, a chi è interessato e disponibile a ricoprire l’incarico di Amministratore di Sostegno, siano essi familiari, volontari, cittadini sensibili e a chi è disponibile a svolgere l’incarico di volontario di Sportello di Prossimità.

L’Amministratore di Sostegno aiuta una persona fragile a gestire la propria vita in un’ottica di protezione e sostegno all’autonomia e di attenzione agli aspetti della vita personali, relazionali, patrimoniali e della salute. Può essere un famigliare, un amico. Ma può anche essere un cittadino di buona volontà e competenza, che si impegna come volontario.

Oltre alla figura dell’Amministratore di Sostegno verrà presentata la figura del Fiduciario, una nuova figura introdotta dalla legge 219/2017, meglio conosciuta come Legge sul Biotestamento.