Destinazione 5 per mille al Comune per sostenere i servizi sociali

Anche per l’anno 2021 è possibile destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche per sostenere anche attività sociali svolte dal proprio Comune di residenza.
Tale scelta non comporterà in alcun modo un aumento delle tasse.
La destinazione del 2, del 5 e dell’8 per mille dell’Irpef non sono in alcun modo alternative tra loro e possono, pertanto, essere liberamente tutte e quattro le scelte.
La Vostra scelta consentirà al Comune di Magnago di dare più ampio respiro economico al proseguimento dei molteplici progetti sociali in corso e permetterà di attuare molti altri interventi sociali a favore delle fasce più deboli della popolazione.
In particolare sarà possibile dare più ampio respiro economico al proseguimento dei numerosi progetti sociali in corso e permette di attuare altri progetti a favore delle fasce più deboli della popolazione.
SOSTENERE TUTTO QUESTO E’ SEMPLICE
Al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi, si può destinare la quota del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta 2020. E’ sufficiente apporre la propria firma nel riquadro che figura sul modello di dichiarazione sotto la scritta: Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza.

I contribuenti che non sono tenuti a presentare i Mod. 730 o UNICO 2021 e quindi coloro che non devono fare la dichiarazione dei redditi, potranno ugualmente effettuare la scelta del 5 per mille compilando nella Certificazione Unica (CU) 2021 il riquadro per la scelta del 5 per mille, e consegnarlo in busta chiusa agli uffici postali o inviarlo all’Agenzia delle Entrate.