Distretto del Commercio Alto Milanese

Il Distretto del Commercio Alto Milanese promosso dai Comuni di Inveruno, Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono e Magnago in collaborazione con l’Associazione Confcommercio – Associazione Territoriale di Magenta e Castano Primo e la Camera di Commercio di Milano è stato formalmente istituito e riconosciuto con decreto regionale n. 15421 del 15 novembre 2021.
Obiettivo principale del Distretto del Commercio è quello di sostenere e consolidare la ripresa del commercio di vicinato tramite un aiuto concreto alle imprese per ripartire e superare la crisi causata dalla pandemia.
A tale scopo il neonato Distretto parteciperà al prossimo Bando di Regione Lombardia “Distretti del commercio 2022-2024”.
Il bando regionale prevede, tra l’altro, l’erogazione di contributi a fondo perso alle piccole imprese del commercio, della ristorazione e del terziario con sede nei Comuni del Distretto, a sostegno degli investimenti per la riqualificazione dei locali; l’acquisto di beni strumentali, la digitalizzazione; l’avvio di nuove attività; la pubblicità e promozione, ecc.

E’ stato predisposto un questionario rivolto a negozianti, operatori economici, cittadini e consumatori con lo scopo di valutare la situazione attuale del commercio nell’area del Distretto e contribuire alla definizione di obiettivi, priorità e misure di intervento del Piano del Distretto del Commercio per il triennio 2022-2024.

Il Questionario è disponibile in allegato e dovrà successivamente essere inviato a mezzo mail a Europartner oppure anche online al seguente link https://forms.gle/pHV42o2d22ddQB6K8

La conclusione della raccolta in forma anonima del questionario, è fissata per il prossimo 30 giugno 2022.