Il Distretto del Commercio Alto Milanese partecipa al Bando di Regione Lombardia “Distretti del commercio 2022-2024” – INVITO ALL’INCONTRO 30.05.2022

Il Distretto del Commercio Alto Milanese promosso dai Comuni di Inveruno, Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono e Magnago in collaborazione con l’Associazione Confcommercio – Associazione Territoriale di Magenta e Castano Primo e la Camera di Commercio di Milano è stato formalmente istituito e riconosciuto con decreto regionale n. 15421 del 15 novembre 2021.
Obiettivo principale del Distretto del Commercio è quello di sostenere e consolidare la ripresa del commercio di vicinato tramite un aiuto concreto alle imprese per ripartire e superare la crisi causata dalla pandemia.
A tale scopo il neonato Distretto parteciperà al prossimo Bando di Regione Lombardia “Distretti del commercio 2022-2024”.
Il bando regionale prevede, tra l’altro, l’erogazione di contributi a fondo perso alle piccole imprese del commercio, della ristorazione e del terziario con sede nei Comuni del Distretto, a sostegno degli investimenti per la riqualificazione dei locali; l’acquisto di beni strumentali, la digitalizzazione; l’avvio di nuove attività; la pubblicità e promozione, ecc.
Al fine di illustrare i contenuti e le finalità generali del nuovo Distretto del Commercio e del Bando Regionale, il Comune di Magnago ha il piacere di invitarla all’incontro pubblico che si terrà:

Lunedì, 30 Maggio 2022, alle ore 21.00

presso la Sala Conferenze (ex Biblioteca) parco Lambruschini- Magnago

Nell’incontro verranno illustrate le principali caratteristiche dell’iniziativa, con particolare riferimento ai contributi per le imprese e modalità di partecipazione.

Dettagli

Date:
lunedì 30 maggio 2022