Incontro di presentazione del Distretto del Commercio Alto Milanese

A tutti i Commercianti di Magnago e Bienate

 

Il Comune di Inveruno (capofila) insieme ai Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono, Magnago e l’Associazione Confcommercio hanno avviato il percorso per la costituzione del nuovo Distretto del Commercio dell’Alto Milanese.

Il Distretto del Commercio vuole essere lo strumento per lo sviluppo di una strategia di uscita dalla crisi Covid-19, per favorire la ripresa economica tramite una serie di interventi pubblici e privati volti a valorizzare le risorse territorio, sostenere il commercio, riportare la fiducia e rilanciare i consumi.

Il Distretto del Commercio, a seguito del riconoscimento da parte di Regione Lombardia, potrà altresì rappresentare una nuova opportunità per accedere ai fondi regionali a sostegno degli investimenti Comunali e delle imprese locali finalizzati allo sviluppo del settore.

L’incontro si svolgerà martedì 29 giugno 2021, alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze – Biblioteca Comunale di via Lambruschini – Magnago

Come da disposizioni Covid-19 è richiesta la prenotazione telefonica al numero 0331.658305 (int. 223 – 224) oppure inviando una e-mail all’indirizzo: ambienteterritorio@comune.magnago.mi.it entro lunedì 28.6.2021

Durante l’incontro saranno illustrati i contenuti e le finalità del Distretto del Commercio, il percorso per il riconoscimento, le opportunità e le modalità di partecipazione delle imprese, in particolare del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato di servizio.

L’incontro intende altresì essere un momento di confronto con imprese e cittadini allo scopo di rendere maggiormente aderente l’iniziativa alle esigenze locali ed alle linee di indirizzo del Piano di Interventi 2022-2024 del Distretto del Commercio.

Dettagli

Date:
martedì 29 giugno 2021