La Biblioteca di Magnago fa il pieno di libri!

Grazie ai fondi stanziati dal Ministero Beni Culturali – D.M. 267 del 4 giugno 2020 “Fondo emergenze imprese ed istituzioni culturali, sostegno del libro e della filiera editoria libraria”  – questa mattina oltre 500 volumi sono stati consegnati  alla nostra biblioteca e dopo le attività di ingresso, saranno resi disponibili ai nostri lettori.

Grazie all’azione sinergica degli uffici comunali interessati, è stato possibile, in tempi davvero rapidissimi, dare riscontro alle disposizioni ministeriali e con i 5.000,00 euro assegnati al Comune di Magnago sarà assicurata ai nostri lettori  una implementazione libraria davvero degna di nota – questo il commento del Consigliere Rogora. Molti gli autori così detti minori, editi da case editrici piccole che riteniamo, mai come ora, siano degne e meritino attenzione  e sostegno. A scaffale dunque, accanto ai nomi noti ed alle case editrici più famose, sono stati acquistati molti libri scritti anche da autori del territorio ed editati da case editrici dei dintorni.

Il difficile momento che stiamo tutti vivendo ha di fatto molto colpito il mondo della cultura, che ancora oggi tarda a vedere segnali di ripresa: non dimentichiamoci di quanto, nei giorni bui del lockdown,  ci abbiano aiutato libri, musica, film, visite on line di musei e luoghi d’arte. Non possiamo vivere senza la Cultura … e in questa fase delicata ma di maggior possibile movimento, cerchiamo le molte opportunità che ci vengono offerte per tornare alla cultura in presenza nel rispetto delle regole.

Un buon libro, uno spettacolo, un incontro con l’autore…. occasioni per farci stare meglio e riprenderci un po’ di normalità, aiutando e sostenendo il mondo operoso che fa cultura.

Buone letture a tutti e.. BUONA CULTURA