La Polizia Locale di Magnago ha realizzato un vademecum con consigli utili contro le truffe

In distribuzione in questi giorni l’opuscolo “Consigli utili contro le truffe agli anziani” promosso dall’Amministrazione Comunale: tale vademecum sarà infatti consegnato a tutti i cittadini ultra sessantacinquenni.
“Abbiamo pensato di aggiungere un altro tassello ai tanti progetti posti in essere per rendere il nostro paese più sicuro: Magnago Sicura infatti non è uno slogan ma un impegno avviato già dalla passata amministrazione e che noi abbiamo contribuito fattivamente non solo a mantenere ma ad implementare con ulteriori azioni.” – così il Sindaco Carla Picco commenta la nuova iniziativa.
Questo opuscolo rappresenta infatti – continua il Sindaco – un ulteriore tassello che può essere prezioso per aiutarci a prevenire raggiri, truffe .. imbrogli. Tali azioni sempre più spesso coinvolgono le persone anziane, perché maggiori frequentatori di luoghi sensibili (poste,negozi,strade) e spesso soli in casa. A loro viene consegnato questo opuscolo con l’invito a leggerlo e a condividerne il contenuto con famigliari ed amici.
E conclude facendo un appello – Non esitate a contattare i numeri utili che trovate nella pubblicazione: troverete personale competente pronto a darvi le necessarie risposte. Perché passo dopo passo con l’impegno di tutti, Magnago sia sempre più sicura”.