Magnago – Una Finestra sull’Arte

L’Assessore Berlanda ha incontrato il signor Giannino Giannoni che ha esposto i suoi quadri presso la biblioteca di Magnago per tutto il mese di febbraio.

Magnaghese DOC, dopo 42 anni di lavoro come incisore, arriva la pensione e decide di dedicarsi all’arte. Come lui stesso afferma “per riempire il dolce far niente, essendo innamorato dell’amore per tutto ciò che è il bello, opera dell’uomo e della natura, mi sono dedicato alla pittura e alla scrittura, soddisfacendo così le mie passioni per le arti che hanno accompagnato tutta la mia esistenza”. Non predilige un soggetto in particolare, ma trae ispirazione da quello che gli piace nella quotidianità.

 

 

                         

Il progetto “Una Finestra sull’Arte” prosegue: dal primo marzo una nuova artista Nadia Pessina esporrà i suoi lavori presso la biblioteca comunale di Piazza San Michele, cui seguirà nel mese di aprile, la mostra di Fossati Emanuela.

Un’occasione per gli artisti di mostrare le proprie opere al pubblico che potrà accedere gratuitamente ai locali della biblioteca durante gli orari di apertura.