Misura B2 a favore di persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza -ANNO 2020

Con la DGR n. 2720 del 23/12/2019,  Regione Lombardia ha approvato il “Piano regionale per la non autosufficienza triennio 2019-2021 e programma operativo regionale annualità 2019 – esercizio 2020”  assegnando risorse agli Ambiti territoriali affinchè realizzino interventi a forte integrazione socio-sanitaria ai fini del riconoscimento della “Misura B2, a favore delle persone con disabilità grave o comunque in condizione di non autosufficienza”.

Dato atto che in data 18/11/2019 l’assemblea distrettuale dei Sindaci dell’Altomilanese ha stabilito la formazione di un nuovo ambito territoriale denominato “Altomilanese”, comprendente gli ex ambiti territoriali di Legnano e Castano Primo.

La Misura B2 si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita. L’Ambito distrettuale Altomilanese, nel quadro delle competenze ad esso attribuite dalla normativa vigente in materia di programmazione dei servizi e degli interventi sociali, promuove e valorizza progetti di sostegno e di aiuto a favore di persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza.

In allegato è possibile visionare l’avviso per la presentazione delle domande per l’accesso alle misure sopra indicate, precisando che le domande possono essere presentate dal 04/05/2020 al 31/07/2020 tramite compilazione dell’apposita modulistica, sia presso l’assistente sociale in servizio presso il proprio comune di residenza che presso Azienda Sociale, dove verranno protocollate, PREVIO APPUNTAMENTO, che potrà essere fissato contattando l’assistente sociale al recapito telefonico del proprio comune di residenza o Azienda Sociale al n. 0331/877298.
Nel caso non si necessitasse del supporto dell’operatore per la compilazione della domanda, la stessa potrà essere trasmessa compilata in tutte le sue parti e unitamente a tutti gli allegati richiesti, all’indirizzo mail di azienda sociale: aziendasociale@aziendacastano.it indicando nell’oggetto DOMANDA MISURA B2 EX DGR 2720/2019.