Piano di Zona AltoMilanese – AVVISO PUBBLICO INTERVENTI DI SOSTEGNO A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVI

In attuazione della Legge 112/2016, la Regione Lombardia con DGR 6218 del 04/04/2022 ha definito il “Programma operativo regionale per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave  – Dopo di noi”.
L’Ufficio di Piano AltoMilanese ha elaborato il seguente avviso pubblico per l’accesso ad interventi di sostegno a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

Il Programma operativo regionale individua e sostiene economicamente possibili progetti orientati a promuovere e sostenere le persone disabili gravi prive del sostegno familiare mediante l’attivazione di misure di accompagnamento ad una vita autonoma, supporto alla domiciliarità in abitazioni o gruppi-appartamento che riproducano condizioni abitative della “casa familiare” o soluzioni di co-housing sociale.

Tutte le informazioni ed i chiarimenti sono contenute  nell’avviso pubblico qui allegato.

Le domande saranno gestite con modalità a sportello e la scadenza di presentazione è fissata al 21/12/2023.

Le domande ed i rispettivi allegati dovranno essere trasmessi esclusivamente via PEC all’Ufficio di Piano AltoMilanese, al seguente  indirizzo: pdz@pec.pianodizona-altomilanese.it

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio di Piano Alto Milanese mail: ufficiodipiano@pianodizona-altomilanese.it