Progetto di lettura scuole primarie

Si è svolto presso le scuole primarie di Magnago e Bienate il progetto di  “lettura” promosso dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del più ampio progetto di cittadinanza attiva “Io cittadino a Magnago”: emozioni, fantasia, laboratorialità e tanta allegria, e tutto partendo dalla magia del libro, del raccontare. Una preziosa occasione per avvicinare i bambini al piacere della lettura.

Ed ora vi aspettiamo tutti in biblioteca – commenta soddisfatto Massimo Rogora consigliere delegato alla cultura – per tante piacevoli letture.

Il progetto continua infatti sia nell’ambito culturale che nel diritto allo studio – assicura Davide Pariani consigliere delegato alla pubblica istruzione – convinti come siamo che il libro sia un mezzo di crescita personale, ma anche di grande valenza sociale e culturale. Sul libro e per il libro, grande sarà infatti l’impegno dell’Amministrazione Comunale anche nel  prossimo futuro.