Progetto di recupero ex Coop – Piazza S. Michele

Siamo molto soddisfatti di come sta procedendo il progetto di recupero dell’ex coop: in questi giorni infatti , in previsione della cantierizzazione dell’area, sono stati posti nell’incavo di due vetrine, i banner che preannunciano le immagini di come sarà definita l’opera, ed altri tre banner su palo lungo le vie e nelle piazze cittadine che illustrano per sommi capi il progetto.

A brevissimo poi saranno posti dei rendering  nei punti di maggior afflusso di cittadini, quali scuole biblioteca etc, i quali daranno ulteriori dettagli di questo che si preannuncia un progetto di ristrutturazione davvero di grande interesse e di elevata qualità architettonica e strutturale per la comunità tutta.

La ristrutturazione, in coerenza con l’impegno assunto dall’Amministrazione Comunale in ambito di tutela ambientale, sarà di ridotto impatto ambientale, con attenzione al risparmio energetico e addirittura di recupero e riutilizzo dei materiali.

Il progetto redatto dallo studio Brusa Pasquè,  ha visto il fattivo contributo dei diversi settori comunali coinvolti per le diverse competenze, consentirà così di realizzare anche a Magnago un’opera di notevole livello che sarà sicuramente apprezzata ed ampiamente utilizzata dalla comunità tutta – commenta soddisfatto il Sindaco.

In poco più di un anno i lavori dovrebbero arrivare  a conclusione e consentire così poi di procedere al trasferimento della biblioteca comunale: il 2021 potrebbe così chiudersi con l’apertura del nuovo spazio comunale in piazza San Michele. Gli spazi oltre ad ospitare ed essere fruiti per la consultazione ed il prestito dei libri, consentiranno ai cittadini di fermarsi in biblioteca per leggere studiare socializzare, ascoltare autori, seguire conferenze vedere mostre.

Il Sindaco Carla Picco