Regione Lombardia “Pacchetto Famiglia”

Si informa che Regione Lombardia ha approvato un bando per la concessione di contributi alle famiglie che si trovano ad affrontare difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid-19.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 4 maggio p.v.

Per maggiori informazioni Regione Lombardia – Pacchetto Famiglia

 

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata dai cittadini, obbligatoriamente in forma telematica attraverso il sistema Informativo Bandi online all’indirizzo: www.bandi.servizirl.it , come da indicazioni riportate nell’avviso.

Azienda Sociale mette a disposizione un operatore per il supporto all’inserimento della domanda, attraverso le seguenti modalità:

Consulenza telefonica per supportare il cittadino nella compilazione della domanda, contattando i seguenti numeri:

  • Per i residenti nei Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Castano Primo, Magnago e Nosate: 327/1065172
  • Per i Comuni di Cuggiono, Inveruno, Robecchetto C/I, Turbigo e Vanzaghello: 388/3016476

Consulenza in presenza dell’operatore, per casi di particolare necessità, PREVIO APPUNTAMENTO, contattando i suddetti recapiti telefonici.

Le operatrici, assistente sociale Giorgia Bleve e assistente sociale Alice Velenich, saranno reperibili nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

In caso di necessità di appuntamenti in presenza, gli stessi verranno effettuati presso la sede di Azienda Sociale – Piazza Mazzini 43 – Castano Primo – ed avverranno nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali per il contenimento del contagio da COVID 19.

L’istruttoria delle domande caricate sul portale verrà curata dall’Ufficio di Piano dell’Ambito AltoMilanese e avverrà entro 30 gg dalla data di protocollazione della domanda assegnata automaticamente dal portale regionale.

Ove la procedura di inserimento non avesse esito positivo sarà comunque possibile integrare la domanda in fase di istruttoria che avverrà a cura di Azienda Sociale e che provvederà se del caso, a contattare gli interessati

 

L’avviso resterà aperto dalle ore 12.00 del 04/05/2020 alle ore 12.00 del 11/05/2020.