Ringraziamenti al Centro Anziani da parte della Scuola primaria “A.Negri”

I ragazzi delle classi quinte della scuola primaria “Ada Negri”, hanno voluto salutare e ringraziare il Centro Sociale Anziani per averli ospitati presso i loro spazi  e consentire così il sereno svolgimento delle attività scolastiche in questo anno scolastico così “difficile”.

I nostri ragazzi hanno donato un albero di Natale in cartoncino da loro realizzato e decorato con tante magiche sfere. Ognuna riporta un pensiero di ringraziamento e di riconoscimento nei confronti degli Anziani del Centro per la loro generosità e per il grande sacrificio, dimostrati nel donare e ospitare i nostri alunni presso quello che è per gli anziani un ambiente di incontro assai prezioso – raccontano le insegnanti.

Un esempio vero ed autentico di Cittadinanza attiva e di sussidiarietà – commenta il sindaco Carla Picco: ero certa sin da subito che la soluzione avanzata dall’Amministrazione Comunale di accogliere negli ampi spazi i ragazzi avrebbe consentito di “fare scuola” in serenità e sicurezza.

Ringrazio a nome della cittadinanza tutta il Centro Anziani per la disponibilità e generosità assicurata, certa che appena superata la pandemia il Centro Anziani riprenderà vitalità e entusiasmo anche grazie a questa esperienza.