Sistema Tariffario Integrato mezzi pubblici – Città metropolitana di Milano

Dal prossimo 15 luglio partirà il nuovo Sistema Tariffario Integrato dei mezzi pubblici, che prevede importanti novità e miglioramenti per i cittadini dei comuni metropolitani sia in termini di integrazione tariffaria, sia in termini di contenimento dei costi dei titoli di viaggio.

Il nuovo Sistema Tariffario si estende a tutti i comuni che fanno parte della Città metropolitana di Milano e della Provincia di Monza e Brianza. Con i titoli di viaggio del nuovo Sistema Tariffario è possibile viaggiare sulle linee della metropolitana e di superficie di ATM, urbane ed extraurbane, e sulle linee di trasporto pubblico extraurbane dei diversi gestori attivi sul territorio.

Il Sistema considera come centro di riferimento la città di Milano a partire dalla quale il territorio circostante è stato idealmente suddiviso in corone concentriche che rappresentano ciascuna una zona tariffaria come rappresentato sulla mappa.

I nuovi titoli di viaggio saranno validi su tutta la rete gestita da ATM e dagli altri operatori privati nonché sulle tratte della rete ferroviaria gestita da Trenord comprese nell’area del bacino STIBM.

A questo indirizzo https://nuovosistematariffario.atm.it/ è possibile trovare tutte le informazioni utili.