“Tutti al chiuso, menti all’aperto”

La Biblioteca di Magnago e l’Assessorato alla Cultura promuovono l’iniziativa “Tutti al chiuso, menti all’aperto”… piccole testimonianze nei giorni del coronavirus.

In questi momenti complicati e davvero difficili, l’Amministrazione Comunale propone un’iniziativa che coinvolgendo tutta la comunità, raccolga esperienze, emozioni, stati d’animo, di questa fase storica che stiamo insieme combattendo.

La proposta della biblioteca comunale – racconta il consigliere Massimo Rogora – è quella di raccogliere quello che i cittadini, grandi e piccoli, hanno vissuto e stanno vivendo in questo periodo di quarantena. Per questo invitiamo a condividere quanto “prodotto” in questo lungo periodo di “chiusura” in casa.

Quindi se avete scritto un piccolo racconto, avete elaborato delle poesie o ancora avete cucinato un piatto speciale, o avete imparato a fare il pane o la pizza in casa. Oppure avete restaurato un mobile che da tempo aveva bisogno di manutenzione, avete creato con i bambini un disegno o un lavoretto insolito, o volete lasciare una testimonianza in viva voce attraverso un messaggio o video; se la risposta è sì, condividetela con noi.

Sarà – spiega Rogora – un contributo, una testimonianza, un modo per lasciare un segno, di fare memoria di questa fase storica vissuta da tutti noi. Basterà raccontarlo inviando una mail con proprio contributo, elaborato, video messaggio oppure una foto della tua realizzazione all’indirizzo socioculturale@comune.magnago.mi.it accompagnato dalla documentazione debitamente sottoscritta che troverete qui allegata.
Sarà così possibile condividere emozioni, idee, sensazioni e farci sentire così ancora più uniti, ancora più comunità.

E – conclude il consigliere Rogora – siamo ancora prudenti e scrupolosi nel rispetto delle regole: l’emergenza è ancora in atto e solo con prudenza, rispetto ed attenzione potremo superare questo difficile momento. Andrà tutto bene… ma dipende da noi.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE