Un concerto per riscoprire la magia del Natale al Polo Culturale del Castanese

Sabato 18 dicembre appuntamento a Bienate di Magnago con il concerto La Notte della Cometa dei Baraban.

Il Natale è pieno di riti, sacre rappresentazioni e bellezza. I Baraban sono riusciti attraverso un’accurata ricerca a riscoprire il meraviglioso patrimonio di canti e musiche che raccontano il Natale.

La palestra della Scuola primaria di Via G. Leopardi sarà il palco di quattro musicisti-cantori, con oltre 20 strumenti musicali popolari e moderni, portando in scena brani natalizi della tradizione: la Chiarastella delle Alpi, canti dei pescatori liguri, antichi Nouvè occitani, la Nina veneta, laudi friulane, Pive lombarde, il Cantar Befana dell’Appennino tosco-emiliano, musiche di campane, il Pastor Gelindo che si rappresentava nelle veglie invernali.

Lo spettacolo è un affascinante mosaico di storie, canti e melodie.

Ad impreziosire la trama, le narrazioni sui Re Magi, mondi alla rovescia, notti luminose, storie di suonatori popolari, pastori che cantano con gli angeli, donne che lasciano il fuso e si mettono in viaggio per Betlemme.

In scena ci saranno Aurelio Citelli alla voce solista, ghironda, bouzouky, fisarmonica e tastiere, Giuliano Grasso al violino e ai cori, Maddalena Soler alla voce solista e al violino, Daniele Bicego alle musette, uillean pipe, flauti e bouzouky.

Ingresso gratuito. Per prenotare scrivere una mail a info@poloculturaledelcastanese.it  o chiamare il numero 0331.309196/ 3484020646

Obbligo di Green Pass rafforzato (sopra i 12 anni)

Dettagli

Date:
sabato 18 dicembre 2021
Orario:
21:00