06.11.2020 – AGGIORNAMENTO CONTAGIO COVID-19

La piattaforma ATS oggi ci riporta la seguente situazione circa l’andamento dei contagi nella nostra comunità: i positivi al Covid-19 sono in tutto 90, di cui due ricoverati in ospedale. I guariti sono 23 e sono 180 i cittadini in quarantena per contatto stretto e/o caso clinico.

Ricordiamo i nostri due concittadini deceduti nei giorni scorsi, rinnovando il nostro cordoglio alle famiglie.

I momenti sono ancora difficili ed i dati ancora negativi: da oggi infatti siamo in “zona rossa”.

Questo ci obbliga  a ridurre ogni spostamento anche sul territorio comunale, solo per comprovate esigenze di salute, lavoro, acquisto di farmaci e generi di prima necessità, accesso ai servizi attivi nonché per situazioni di oggettiva urgenza.

Rimandiamo a momenti più favorevoli tutto il resto: tuteliamo noi e i nostri cari nell’attesa che questi sacrifici aiutino a ridurre la crescita dei contagi. Prima ciò accadrà, prima potremo riprenderci parte del nostro quotidiano stare insieme.

Sono certa che anche in questa occasione il mio appello sarà ascoltato.

CARLA PICCO