10.12.2021 – AGGIORNAMENTO CONTAGIO COVID-19

Registriamo dal portale ATS, una crescita dei casi di contagio da Covid nella nostra Comunità rispetto al dato della scorsa settimana:  29 sono i cittadini positivi di cui uno ricoverato presso una struttura sanitaria; in quarantena invece abbiamo 12 concittadini per contatto.

Purtroppo il dato anche regionale e nazionale conferma una risalita netta dei contagi che colpiscono in maniera maggiore e con maggior sintomatologia e complicanze, chi non gode di copertura vaccinale.

Esorto tutti ad avere fiducia nell’evidenza scientifica dell’importanza di vaccinarsi: molti i punti vaccinali attivi e molte le possibilità per avere informazioni certe e puntuali.

Vacciniamoci per noi  e per chi vive con noi: rispettiamo le regole, usando la mascherina e sanificando mani ed ambienti.

Ricordo a tutti che anche nella nostra Comunità sono state introdotte misure di maggior prudenza da rispettare in occasione di fiere, mercati e situazioni di maggior presenza di persone anche all’aperto.

CARLA PICCO