12.08.2020 – AGGIORNAMENTO CONTAGIO COVID-19

Il portale ATS ad oggi, ci mostra purtroppo una situazione di contagio da Covid-19 purtroppo peggiorata rispetto a qualche settimana fa, con n. 3 casi positivi (di cui una persona però non residente sul territorio comunale) e n. 2 cittadini in quarantena per contatto stretto.

Tutto ciò dimostra che non è ancora il tempo di abbassare la guardia e che occorre rispetto delle regole e responsabilità, in particolare in questo periodo di vacanza e spostamenti!

Invito nuovamente a non dimenticare le tre regole fondamentali: uso della mascherina, distanziamento sociale e frequente igiene delle mani, solo così potremmo ridurre il rischio di nuovi contagi e di diffusione del virus.

Si possono trascorrere momenti di svago e di relax senza mettere a rischio la nostra salute e quella degli altri, evitando assembramenti e comportamenti “a rischio”.

Rispettiamo il ricordo e la sofferenza di tutti coloro che purtroppo hanno dovuto combattere con questo virus, siamo prudenti!!

Auguro a tutti di poter trascorrere questi giorni di vacanza e riposo, in serenità.

CARLA PICCO