16.07.2021 – AGGIORNAMENTO CONTAGIO COVID-19

Cari concittadini

Da alcuni giorni non si registrano casi Covid nel nostro Comune: il portale ci indica due concittadini che stanno terminando la quarantena.

Un dato bello, importante per la Comunità tutta: però i dati che interessano tutto il nostro Paese non sono altrettanto positivi.

I casi sono di nuovo in crescita, se pur con modalità meno evidenti dei mesi precedenti: proprio per evitare che la situazione possa tornare difficile, dobbiamo fare tesoro dell’esperienza sin qui vissuta e continuare a tenere comportamenti prudenti e di attenzione.

La mascherina, anche se all’aperto, utilizziamola se con noi e vicino a noi vi sono altre persone, non dimentichiamo di sanificare mani e superfici, e di rispettare l’uso sistematico della mascherina quando entriamo in spazi chiusi.

Chi ancora non si fosse prenotato, prenoti il vaccino che resta fondamentale per contrastare il diffondersi del virus.

In caso di sintomi riconducibili al Covid attiviamo subito i protocolli: insomma è estate ma il virus purtroppo non va in vacanza.

CARLA PICCO