17.01.2022 – AGGIORNAMENTO CONTAGIO COVID-19

Il portale ATS stamane segnala 330 cittadini in quarantena perché positivi al Covid-19, e 95 invece in quarantena per contatti di caso.

Alcune classi delle nostre scuole sono in Dad, in attuazione delle nuove disposizioni in materia.

La situazione della nostra comunità è in linea con quanto sta accadendo nei comuni del nostro territorio: si registra infatti un rallentamento nella diffusione del virus con conseguente calo dei numeri di cittadini positivi e in quarantena.

Nel contempo il dato dei vaccinati sale: due dati che ci confortano certo, ma che ci sollecitano a continuare con prudenza e attenzione. Ricordo a tutti che con le nuove disposizioni in vigore il green pass rafforzato è necessario per fruire di molti servizi: va portato sempre con sé ed esibito quando richiesto.

Sul sito ricordo è possibile prendere visione di tutte le più recenti novità ed i nostri servizi comunali sono a disposizione per eventuali necessità.

CARLA PICCO