19.11.2021 – AGGIORNAMENTO CONTAGIO COVID-19

Ad oggi risultano 6 cittadini positivi al Covid, come riferito dal portale ATS, e 5 invece sono i cittadini in quarantena per contatto stretto e o sintomatologia: il virus continua ad essere presente nella nostra vita, e preoccupa quanto si rileva in alcune realtà locali,  in numerose regioni e nazioni.

La campagna vaccinale sta ampiamente dimostrando, dati alla mano, che funziona limitando gli effetti del virus, e funziona tanto più e tanto meglio quando la percentuale di vaccinati sale, avvicinandosi alla situazione della cosiddetta “immunità di gregge”, importante per tutelare chi per gravi ragioni di salute non può accedere al vaccino.

E’ più  che mai necessario quindi  vaccinarsi, per chi si è già vaccinato fare la terza dose e stare attenti nei comportamenti individuali: la vita di comunità, così come quella familiare, si tutela e protegge solo con comportamenti attenti e scrupolosi.

Siamo ancora ostaggi del virus: per tornare alla normalità servono ancora impegno e collaborazione.

CARLA PICCO