2 Giugno – Festa della Repubblica

In questo momento storico il 2 Giugno rappresenta più che mai una ricorrenza, non una celebrazione ma una testimonianza di quanto la nostra Repubblica, fondata sulla Libertà e la Democrazia, sia valore imprescindibile per i cittadini affinchè in una Europa unita e ritrovata, si possa insieme riprendere con forza e vigore il percorso che, questa guerra invisibile, ha fortemente minato… ma non interrotto.

La nostra Repubblica rappresenta la nostra unità di popolo, la nostra forza di italiani che con impegno e coraggio, combattendo quotidianamente, sconfiggeranno anche questa volta il nemico.

A nome di tutta la Comunità onorerò il 2 Giugno, la nostra Bandiera, oggi più che mai simbolo della nostra Italia repubblicana – commenta il Sindaco – ancora non è tempo per cerimonie partecipate, ma lo sarà presto.

Continuiamo con coraggio quotidianamente la battaglia al virus, superando egoismi ed interessi personali per il bene di tutti.

Andrà tutto bene!

W LA REPUBBLICA LIBERA E DEMOCRATICA IN UN’EUROPA SOLIDALE.

IL SINDACO CARLA PICCO