21 Marzo – Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Il prossimo 21 marzo, ricorre la XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico

 Il primo obiettivo – ricorda il presidente e fondatore Don Luigi Ciotti – è la vicinanza alle famiglie di chi ha perso la vita. Non si tratta di una celebrazione, ma di memoria viva che si traduce in impegno e responsabilità concreta”.

Quest’anno la  città simbolo scelta per la ventiquattresima edizione della giornata è Padova. Padova perché anche nel Nordest, sottolinea Don Ciotti –  e le tante inchieste giudiziarie lo stanno a dimostrare – la criminalità organizzata ha attecchito e prosperato con lo spaccio di droga, ma pure nel più recente traffico di rifiuti, nelle finanze, nel riciclaggio di denaro sporco con l’acquisto di immobili, fino alle redditizie sale scommesse”.

 

Purtroppo nessun angolo di questa nostra Italia  risulta essere immune da questo male che devasta e uccide persone e territori, insieme uniti contro le mafie perché ogni giorno sia un 21 marzo

una giornata di rinascita, una primavera della vita contro la morte che la mafia semina giorno dopo giorno sui suoli ove cammina.

Liberi contro tutte le mafie nel ricordo delle tante, troppe vittime innocenti.

 

Il Sindaco

Carla Picco

 

 

Dettagli

Date:
giovedì 21 marzo 2019