24.03.2021 – AGGIORNAMENTO CONTAGIO COVID-19

I dati del contagio sono ancora in crescita anche per la nostra Comunità: vi sono infatti 67 cittadini positivi al Covid-19, di cui 2 ricoverati in ospedale e 52 in quarantena.

Purtroppo dobbiamo comunicare un nuovo decesso: alla famiglia il nostro sincero abbraccio e la nostra vicinanza.

Questa situazione non lascia spazio a dubbi e incertezze: occorre assolutamente e rigorosamente rispettare le regole di prevenzione per arginare la diffusione del virus, che ancora così diffusamente colpisce. La macchina vaccinale, è cosa risaputa, è ancora rallentata ed irta di ostacoli nella fase della somministrazione: ho più e più volte manifestato ad ASST e ATS, la disponibilità del Comune per ogni possibile ed utile collaborazione affinchè si adottino soluzioni più incisive per favorire l’accesso al vaccino a tutta la popolazione.

CARLA PICCO