25 Novembre – Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

“La violenza contro le donne e’ una grave violazione dei diritti umani. E non basta, anche se è doveroso, denunciare sempre, ma bisogna rimuovere le cause.”

Presidente Mattarella – 25/11/2017

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, anche l’Amministrazione Comunale di Magnago vuole invitare la Cittadinanza tutta a riflettere e rinnovare il proprio concreto impegno contro la violenza che “quotidianamente” colpisce le donne, tante, troppe donne, e spesso nella solitudine della propria casa.

Per aiutarci in questa riflessione inviteremo gli esercizi commerciali ad esporre la locandina appositamente ideata dall’amministrazione comunale nonché quale gesto di ulteriore testimonianza ove possibile, a dedicare un angolo della attività commerciale ove posizionare immagini, oggetti femminili o scarpe rosse, diventate simbolo internazionale di questa giornata.

Ognuno di noi dedichi un po’ del suo tempo ad informarsi e ad informare sul tema : la violenza alle donne e più in generale la violenza tutta è indice di disumana barbarie e connota una società che involve su se stessa negandosi un futuro di crescita umana e sociale.

Anche da piccoli gesti quotidiani può partire un’azione utile a contrastare e auspichiamo a debellare questi comportamenti inumani dagli effetti devastanti che lasciano ferite indelebili non solo nel fisico .

Carla Picco

Date: