26.01.2021 – AGGIORNAMENTO CONTAGIO COVID-19
2021/0Cari concittadini,
la situazione nella nostra Comunità relativa alla situazione sanitaria così come descritta dalla piattaforma ATS, è la seguente: 15 cittadini sono attualmente positivi, di questi uno è ricoverato; i concittadini in quarantena sono invece 24.
Pur in un contesto locale e non solo di lenta decrescita dei dati dei contagi, non possiamo e non dobbiamo cedere a facili entusiasmi: la strada è ancora lunga e molti sono i rischi di una ripresa della diffusione del virus. Il virus infatti circola ancora fra noi, muta e rende indispensabili misure di prudenza ed attenzione.
La mascherina, il distanziamento e la costante sanificazione di mani, superfici ed ambienti appare ancora un’arma efficace e indispensabile.
Non dimentichiamoci mai di quanto dolore, sofferenza e vuoti ha causato e sta causando questa pandemia: per chi ha sofferto, per coloro che ci hanno lasciato, impegniamoci ancora di più per non diffondere il contagio. Con i vaccini, la via d’uscita da queste difficoltà si fa via via sempre più certa: ma ancora molti mesi ci separano dal traguardo e non possiamo cedere ora a comportamenti rischiosi per noi e per gli altri.
Confido ancora una volta in tutti voi.
IL SINDACO
CARLA PICCO
- Aree Tematiche
- Categorie