27.04.2021 – AGGIORNAMENTO CONTAGIO COVID-19

Cari Concittadini

La situazione del contagio da Covid-19 sta ancora interessando anche  la nostra Comunità: 29 concittadini sono positivi, di cui due ricoverati e 41 sono in quarantena per contatto e/o sintomatologia.

Il passaggio in zona gialla e gli allentamenti di alcune misure di contenimento ci impongono di essere ancora più attenti  e prudenti: solo rispettando rigorosamente il distanziamento, usando  la  mascherina, sanificando superfici e mani, potremo sperare che, nonostante qualche libertà in più, i contagi non tornino a salire.

Siamo tutti desiderosi ed ansiosi di recuperare quella normalità da tempo persa a causa di questa pandemia: ma non possiamo e dobbiamo mettere a rischio la salute nostra e quella  di chi ci sta accanto.

Il piano vaccinale ora prosegue bene e ogni giorno crescono coloro che, grazie al vaccino hanno un’arma in più per difendersi e difendere gli altri dal contagi, ma non è ancora finito lo stato di emergenza che ragionevolmente durerà ancora per diversi mesi.

Continuiamo a rispettare le regole: ora più che mai è davvero necessario, per proseguire verso il superamento di questo lungo, doloroso e difficile periodo.

IL SINDACO

CARLA PICCO