29.11.2021 – AGGIORNAMENTO CONTAGIO COVID-19

I dati del portale ATS sull’andamento dei contagi nella nostra collettività, registrano tredici cittadini positivi e trentacinque  cittadini in quarantena per contatti: due classi a seguito della rilevazione di casi di positività fra gli alunni, hanno temporaneamente sospeso l’attività in presenza in attesa delle disposizioni di ATS.

I dati non sono confortanti e dimostrano che il virus continua ad essere presente nelle nostre Comunità, continua a variare ed a minare la nostra quotidianità.

Il vaccino è l’arma che ci sta aiutando ad affrontare questa fase contenendo i contagi e gli effetti del virus. E’ importante completare il ciclo vaccinale con la terza dose e alzare ancora di più la percentuale di vaccinati.

Vi invito a vaccinarvi e a mantenere comportamenti attenti e prudenti:  vaccini, distanziamento ed uso della mascherina fanno la differenza e possono concretamente aiutarci.

Rispettiamo tutte le disposizioni in essere e ricordo a tutti che dal 6 dicembre sarà in vigore il “super green pass”, per accedere a molti luoghi e servizi: informiamoci ed adeguiamo i nostri comportamenti a queste nuove disposizioni per il bene di tutti.

IL SINDACO

CARLA PICCO