8 Marzo 2021

Trovo che se sto pensando ai miei problemi, e al fatto che a volte le cose non sono come io desidero che siano, non faccio alcun progresso. Ma se mi guardo attorno e vedo cosa posso fare, e lo faccio, io progredisco.

 

Rosa Park

 

Rosa Park fu figura-simbolo del movimento per i diritti civili, divenuta famosa per aver rifiutato nel 1955 di cedere il posto su un autobus a un bianco, dando così origine al boicottaggio dei bus a Montgomery.

A Lei dedichiamo il nostro pensiero nel celebrare la Giornata della Donna:  una giornata che vuole essere di riflessione sull’universo femminile, sulle difficoltà che ancora oggi, anzi soprattutto oggi, si trova ancora a misurare. Essere donna oggi però, è essere più consapevoli di sé e del proprio ruolo nella società, anche grazie a donne come Rosa Park che hanno fatto della battaglia per i diritti civili, per la difesa della dignità dell’essere umano, una ragione cui dedicare la propria esistenza.

A Lei e a tutte le Donne che ogni giorno  “combattono” piccole  e grandi battaglie di civiltà, umanità, tutela e cura dell’altro, il nostro GRAZIE!

 

IL SINDACO

CARLA PICCO