Back on top

Al Comune di Magnago fondi per il recupero dei beni immobili confiscati alla criminalità confiscata

Il Dirigente Generale Sicurezza di Regione Lombardia con proprio decreto n. 8046 del 5/6/2016  ha ammesso il Comune di Magnago al contributo regionale  ex L.R 17/2015. Il contributo che sfiora i 160.000,00 euro  sarà utilizzato per la ristrutturazione degli immobili di via Morandi assegnati al comune: in tali spazi potrà poi prendere vita il progetto casa solidale già illustrato nelle linee generali al consiglio comunale.

Sono molto soddisfatta per  questo risultato frutto di collaborazione sinergica fra  Comune e Regione – commenta il Sindaco Carla Picco. Questo risultato è il primo passo per dare concreta attuazione al progetto che porterà al “riscatto” di tali beni  mettendoli  a servizio della comunità.