Al via potature e tagli per n. 213 alberi di Magnago e Bienate

Interventi di potatura per 213 alberi del capoluogo e della frazione di Bienate.

Con l’arrivo dei primi freddi, è iniziata la stagione delle potature e l’Amministrazione Comunale, ha appaltato il servizio per conferire sicurezza e maggiore decoro alle strade ed agli spazi cittadini. Gli interventi, che prenderanno il via in questi giorni e termineranno nei primi giorni dell’anno prossimo, sono stati programmati, a fronte di un sopralluogo dei tecnici del Settore Lavori Pubblici, finalizzato a verificare le condizioni del verde (piante, aiuole e filari stradali) e a stabilire le priorità, sulla base del “piano triennale di potature” redatto dal Dott. Paolo Alleva (agronomo incaricato).

Potature di contenimento (effettuate, cioè, per alleggerire le piante, renderle strutturalmente più resistenti) e di rimonda (utili per eliminare tutte le parti secche o malate presenti sulla chioma, ma anche per ridurre le infestazioni di insetti e di parassiti fungini), sono le principali lavorazioni che l’azienda appaltatrice andrà a compiere su 213 alberi

Ecco le vie interessate:

·         via Canova-Tasso

·         via Kennedy

·         Via Rimembranze

·         Via don Checchi

·         Via Bachelet

·         Via Don Minzoni

·         Via Calvi

·         Via Calvi intersezione con Via S. Martino

·         Via Buscate

·         Via Dei Gladioli

·         Area interna P.L di Via R. Sanzio

·         Parco Lambruschini

·         Parco Rimembranze

·         Piazza Tricolore

·         Parco S. Martino

·         Parcheggio di via Carroccio

·         Parcheggio De Gasperi

·         Parco Elementari Magnago

·         Parco scuola Materna coniugi Radice  in Via Asilo

·         Parco scuola media (solo area verso via Diaz)

·         Parco Centro Sociale Anziani

Il sopralluogo effettuato ha evidenziato anche la necessità di abbattere alcune piante)  ormai a fine vita o con precaria staticità, le stesse sono collocate nel parco della scuola materna comunale coniugi Radice di Via Asilo, e nel Parco Rimembranze.