anche Magnago … ha i suoi luoghi del cuore !!

L’iniziativa “I luoghi del Cuore” promossa dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) nell’ultimo biennio, ha raggiunto il sorprendente risultato di 2 milioni e 227 mila voti a favore di più di 37.000 luoghi in oltre 6.400 Comuni.

Tra questi luoghi alcuni fanno parte del nostro Comune: Tessitura Giannoni, Chiesetta di Santo Stefano e Parco delle Rimembranze.

Far parte dei “luoghi del Cuore” è un grande riconoscimento che a volte ha permesso di innescare processi insperati e di dar maggiore risalto al Comune con iniziative culturali su larga scala.

Invitiamo pertanto la popolazione a votare il proprio luogo del cuore nel nostro Comune andando sul sito del Fai www.iluoghidelcuore.it

Un piccolo gesto ma di grande significato a testimonianza dell’amore per il patrimonio artistico culturale  della nostra comunità: un esortazione a tutti per la valorizzazione  la conservazione e il recupero dei luoghi della nostra storia, memoria e tradizione.