ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA RIMOZIONE DI MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO DA EDIFICI PUBBLICI

La Regione Lombardia, con Dduo n. 9994 del 21/07/2021 ha approvato la graduatoria del bando rivolto agli enti pubblici per la rimozione di manufatti contenenti amianto (bando approvato con Dduo n. 29 del 07/01/2021): il progetto presentato dal Comune di Magnago è stato uno dei 51 progetti ammessi al finanziamento sull’anno 2022, ottenendo un contributo per l’intera cifra pari ad € 225.000,00.

Grazie a questo finanziamento si procederà al rifacimento della copertura dei colombari presso il Cimitero di Magnago e presso il Cimitero di Bienate, con rimozione delle lastre di amianto che presentano numerose fessure, sfaldamenti e crepe.

Questo intervento consentirà una messa in sicurezza degli ambienti al servizio della cittadinanza ed il mantenimento della struttura in piena efficienza, oltre chiaramente a vantaggi ambientali grazie all’eliminazione del cemento amianto sul territorio comunale.

In allegato gli elaborati con l’indicazione degli interventi che verranno effettuati nei due cimiteri comunali.