Bando regionale – contributi per la rimozione di coperture e di altri manufatti contenenti amianto da edifici privati

Regione Lombardia ha approvato un bando per la rimozione e smaltimento di manufatti contenenti amianto da edifici, aventi qualsiasi destinazione d’uso, di proprietà di persone fisiche.

Potranno essere finanziati unicamente i progetti i cui lavori saranno iniziati e realizzati dal 26 novembre 2020, giorno successivo alla data di pubblicazione sul BURL del bando.

I finanziamenti saranno a fondo perduto fino alla concorrenza massima del 50% dell’importo della spesa ammissibile e, in ogni caso, con soglia massima del contributo pari a 15 mila euro per ogni intervento.

Potranno essere finanziati unicamente lavori per i quali non sia stato ottenuto altro finanziamento pubblico (eventuali agevolazioni fiscali non sono equiparate ad un “finanziamento pubblico” e sono pertanto compatibili, con l’eccezione del caso in cui ai lavori di rimozione e smaltimento sia applicabile la detrazione del 110%, che non è compatibile con il contributo del presente bando);

Le domande potranno essere presentate on-line, attraverso la piattaforma informativa Bandi online, a partire dalle ore 10.00 del 18 gennaio 2021.

 

Il bando e tutte le informazioni si trovano al seguente link:

https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/ambiente-energia/rifiuti-economia-circolare/bando-l-assegnazione-contributi-cittadini-rimozione-coperture-altri-manufatti-contenenti-amianto-edifici-privati-ed-2020-RLT12020013702