BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021-Città Metropolitana di Milano

L’Area Infrastrutture Città Metropolitana di Milano cerca 2 giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti per realizzare un’esperienza di cittadinanza attiva, volontariato e solidarietà che permette di sperimentarsi in attività innovative a favore della comunità.

I due volontari parteciperanno attivamente al Campus Digitale, un progetto territoriale, innovativo, culturale e inclusivo, che permette un collegamento gratuito e veloce alla rete in fibra per le scuole e le Pubbliche Amministrazioni. Inoltre collaboreranno alle attività di +COMMUNITY, un programma della Città metropolitana di Milano per la semplificazione amministrativa, un modello di governance multilivello replicabile in altre aree metropolitane.

Il Servizio Civile Universale comporta un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno.

E’ riconosciuto un compenso mensile di 439,50 euro, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

La scadenza per la presentazione della domanda è il giorno 15 febbraio 2021 ore 14.00

Per saperne di più:

Sito web: https://www.cittametropolitana.mi.it/servizio_civile/Progetti_2020/Infrastrutture-mobility-2020

– tutte le informazioni, anche per presentare domanda qui

– le schede dei progetti qui

Attenzione: la domanda andrà presentata online da pc fisso, tablet smartphone e per farlo sarà necessario essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Per maggiori informazioni su come richiederlo clicca qui